skip to Main Content

Booking Engine R2

Porto Quadro, la Spiaggia Residence Punta Falcone

Le Spiagge più belle della Sardegna sono vicine al Residence Punta Falcone


La spiaggia dove vivere sogni smeraldi
C’è quella del Residence, dedicata agli ospiti, ci sono quelle affascinanti ed esclusive che punteggiano tutta la Costa Smeralda, ci sono quelle giovani e piene di vita di Santa Teresa. Ci sono gli angoli remoti e silenziosi, le spiaggette appartate, quelle che si raggiungono solo in barca o attraverso spettacolari percorsi trekking. Qui ci sono per davvero spiagge capaci di interpretare ogni desiderio, anche per chi volesse vivere ogni giorno in un posto di mare diverso …. Ci sono spiagge davvero per tutti i gusti e per tutti gli stati d’animo in questo angolo di mondo dove la natura gioca sapientemente con pochi elementi : le rocce calcaree, l’acqua cristallina e la sabbia.

Spiaggia e stabilimento balneare, con i piedi nell’acqua …
La spiaggia che guarda verso le Bocche di Bonifacio, con complesso balneare attrezzato per il noleggio di ombrelloni, lettini, chaise longue, buvette e quanto altro serve per rendere più confortevole il riposo e il ristoro degli ospiti, è ubicata a soli 300 metri dalla struttura; raggiungibile comodamente a piedi, con una passeggiata rilassante in mezzo alla vegetazione ed ai giardini curati. Ci si arriva attraverso curati sentieri di sabbia, circondati da siepi, immersi nella macchia mediterranea odorosa e asciutta con lecceti e ginepri.

Il posto delle spiagge dei sogni
Popolate, vip, giovani, appartate o silenziose; per arrivarci a piedi, in bici o in barca. Spiaggia finissima e mare di azzurro come si vede solo ai caraibi. Per questo il mare della Costa Smeralda è considerato universalmente uno dei mari più belli del mondo. Le rocce multiformi e fantasmagoriche del vicino Capo Testa. Le vicinissime isole di Spargi e Budelli, con la sabbia rosa e i colori della magia che ne fanno autentici patrimoni della natura. La vicina Corsica che si raggiunge comodamente in auto col traghetto che fa servizio regolare da Santa Teresa a Bonifacio. Isola questa, la Corsica, che apre ad una molteplicità di escursioni e viaggi che raddoppia l’offerta della Sardegna. Basti pensare che nel cuore della Corsica, nei parchi naturali ci sono torrenti dove in estate si può fare canyoning e torrentismo come si potrebbe in alcuni fiumi delle Alpi. Bagni in luoghi mitici, nel cuore dell’estate.

In barca verso l’orizzonte
Ormeggiare la barca nel grande porticciolo di Santa Teresa che offre posti barca per tutte le dimensioni. Nelle vicinanze si trovano altrettanti scali nautici per permettere a chi ha la passione della vela, del gommone e della navigazione a motore, o della pesca di fare escursioni e avere un punto di riferimento a terra sempre vicino al Residence Punta Falcone. La barca da queste parti, di qualsiasi dimensione essa sia, è un mezzo straordinario e fantastico che permette di vivere emozioni dentro paesaggi di una forza struggente, nonché di creare importanti diversivi nella vacanza in ogni momento della stagione.

Servizi disponibili presso lo stabilimento del Residence Punta Falcone

Ombrelloni

Bagnino

Spiagge vicine raggiungibili in macchina o in barca in pochi minuti

Back To Top